venerdì 10 agosto 2012

Vacanza numero 1!


*SARDEGNA*ALGHERO*
...Wooooooow...

Bello. Semplicemente bello ma... per andare in un posto simile bisogna anche avere la compagnia giuste e io non la avevo di certo!
Un orrore! 15 giorni di pura pigrizia.
I e M non mi portavano da nessuna parte con tutte le spiagge che c'erano noi ne abbiamo viste 5 se va bene, tra l'altro orribili perché mica andavamo dove ci consigliavano, scherzi?! 
Per fortuna io ero andata li solo per vedere G, peccato che lui fosse continuamente di corsa avanti e indietro per lavoro e non avesse 5 minuti da dedicarmi! 
L'unica spiaggia bella che abbiamo visto era a 200km ma era stupenda, la sabbia era composta da sassolini di quarzo, ovviamente se te ne rimaneva per sbaglio un chicco nelle mutande ti arrestavano. 
Sono andata a cavallo a fare un escursione, bello, peccato che ero l'ultima e non riuscivo a fare foto poiché se mi distraevo un secondo il mio cavallo, Scossa, andava con il muso nel sedere del cavallo difronte. 
Abbiamo visto le grotte di Nettuno, belle, bellissime! Ci sono 2 modi per arrivarci, il primo consiste nel prendere un battello e scendere esattamente nelle grotte, il secondo è farsi almeno 900 scalini, secondo voi quale metodo hanno scelto per me? Vi lascerei immaginare ma non potrei esprimere i miei sentimenti di conseguenza ve lo dirò io, ovviamente il primo. Prima in discesa...poi in salita! 
Più di 900 scalini in discesa sono già faticosi poi se li fai per andare a vedere delle grotte non più grandi di casa mia non torneresti a nuoto? Visti i gradini che c'erano da fare l'idea era quella di andare a piedi all'andata e il ritorno farlo con il battello...eh no! I non avrebbe mai lasciato che M andasse da solo a prendere la macchina! 
Il figlio di M, M2, che ci ha raggiunto il terzo giorno non mi lasciava dormire, M e I mi svegliavano presto, e Y (che sarei io) aveva promesso di non essere maleducata e di non farmi saltare i nervi, è una promessa che non farò più! Si lamentavano di ogni singola cosa: il caldo, la casa, i locali, il cibo, la musica, la gente, i gatti, il mio amico..e io dovevo tacere!
Abbiamo passato almeno 4 giorni in campeggio a "riposare" perché potete immaginare quanto sia stressante e stancante andare tutti i giorni in spiaggia! 
La cosa che più mi ha innervosito è successa sulla nave, al ritorno, c'erano delle riviste con pubblicate foto della Sardegna e anche delle sue spiagge e M continuava a dire "oh guarda che bella questa spiaggia"! Dopo avergli lanciato uno dei miei sguardi fulminanti ho deciso di oltrepassare l'argomento, voglio dire cavolo potevi pensarci prima muovere il culo dal letto e portarmici in quella maledetta spiaggia no!? Tutto questo potrebbe essere un dettaglio inrilevante della mia vacanza, nel senso che non dovrei lamentarmi è già tanto che mi ci hanno portata se non fosse che per passare questi noiosissimi 15 giorni in cui avrei dovuto visitare l'isola con G ho perso il parto di mia sorella D! 


1 commento:

  1. Ma mannaggia! Ma sai che invece guardandoti mi sembra proprio che tu sia stata bene? Sembri proprio rilassata, tranquilla, contenta...non si direbbe proprio che ti sei dovuta macerare dentro per tutto questo tempo!

    *m*

    RispondiElimina